martedì 30 agosto 2011

Che buoni i polletti di Massimo!


















Ingredienti per 3-4 persone:
2 galletti della Valtellina
15 olive denocciolate
10 cetriolini sott'aceto a fettine
2 cucchiai di aceto bianco
2 bicchieri di vino bianco
rosmarino, olio, sale e pepe

Si fanno i galletti a pezzi, dopo averli puliti ben bene. Si rosolano in olio e un rametto di rosmarino. Si unisce l'aceto, poi le olive e i cetriolini e si versa il vino. Si cuoce a fuoco più dolce per circa 25 minuti, si sala e si pepa e il piatto é pronto. E' appetitosissima questa ricetta che il mio amico dice essere abruzzese. Mi dice pure che la versione originale prevede giardiniera e non solo i cetriolini e che lui, fantasioso come sempre, ha aggiunto a metà cottura un'alice sott'olio. Io non l'ho messa. Il mio amico Massimo - ci conosciamo da 30 e più anni - si diletta spesso in cucina ma spesso fa...pastrocchi tremendi. Non sempre, dai Massimo non ti offendere!

Nessun commento:

Posta un commento