sabato 30 aprile 2011

I miei primi cioccolatini


















Occorrono cioccolato fondente o al latte e latte condensato. Per riempire sei formine (quelle di silicone) o usato 30-40 g di cioccolato fuso mescolato a un cucchiaio di latte condensato. Una notte in frigorifero (ma credo che qualche ora basterebbe) ed è fatta. Certo qualcuno si sforma male, è sbavato, si rompe... Però è molto divertente farli e sono molto piaciuti. Sto considerando di unire al cioccolato farina di cocco, graniglia di zucchero caramellato, nocciole tritate... Nessuno più mi ferma!
Ecco altri esperimenti.
Metà cioccolato bianco
e metà nero.
E altre formine...

3 commenti:

  1. Deliziosi...complimenti per il blog, ciao e buon 1°maggio.

    RispondiElimina
  2. ciao Cristi ! e ben trovata ! Ho dato un'occhiata in giro per il blog non hai idea di come mi sarebbe piaciuto fare la pizza pasquale ! Andavo da amici a Ancona e la mangiavamo sempre. Io invece sono nata a Pisa e là a Pasqua si fa un dolce "la schiacciata" di pasqua. Sciacciata pizza tutti nomi che danno l'idea di "basso" e invece sono molto lievitati, chissà perchè ? Carini i tuoi cioccolatini ! In questi giorni sto cercando di concludere un incontro con Nanni, del blog La vetrina di Nanni , per un corso a Bergamo nel prossimo inverno... ciao ciao !!!

    RispondiElimina
  3. ciao Cristi ! ho letto adesso il tuo commento sulle Maldive ! ma praticamente sei nata la ! Anche io ci sono stata diverse volte e il reef di Bathala è quello più bello che abbia visto ! Un abbraccione !
    Vediamo se adesso ce la faccio a mandarti il commento che prima ho fatto pasticci...

    RispondiElimina