mercoledì 20 aprile 2011

Le colombine di "pane"


















Avevo in mente di fare del pane per Pasqua a forma di colombina. A me però le preparazioni lievitate non vengono bene, con pochissime eccezioni. Dunque, ho provato con la ricetta dei muffins salati (io non so copiare il collegamento ma, se avete voglia, andate nel Cerca chiedendo appunto muffins salati, post pubblicato pochi giorni fa). Non ho messo parmigiano e varie che non c'entrano con il pane. Risultato: un ottima colombina di simil-pane, soffice e appetitosa. L'idea mi era venuta avendo visto in una vetrina le forme a colombina di silicone... Stamane sono andata a comperarle e voilà. Per fare questo esperimento ho persino rinunciato al mio tennis! Doverosa aggiunta. Si notano dei semini di sesamo sul tovagliolo... In effetti, ne avevo messi alcuni. Ma siccome sono cretina li avevo sparsi sul fondo degli stampini!
Eccoli gli stampini di silicone, materiale che mi desta qualche diffidenza. Spero solo che non risulti nocivo prima o poi. Per essere comodi. lo sono indubbiamente.

4 commenti:

  1. complimenti sono davvero carine e deliziose!
    baci buona serata

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! Sono veramente bellissime! Hai il dono magnifico di stupirci sempre! Baciotti le tue fedelissime Helga e Magali

    RispondiElimina
  3. Sono carinissime!!Ti auguro di passare una serena Pasqua assieme ai tuoi cari! Baci!

    RispondiElimina
  4. Me le ero perse: davvero deliziose le tue muffins-colombine, splendida idea! Auguri per una serena Pasqua!

    RispondiElimina