giovedì 18 febbraio 2010

Zucchine ripiene

Ingredienti per quattro-cinque persone
8 zucchine grosse
250 g carne trita
50 g mortadella tritata
8 cucchiai di sugo al pomodoro
1 uovo
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
un piccolo pugno di prezzemolo e un piccolo spicchio di aglio tritati
sale, olio + eventuale pancetta a listerelle

Lavare, spuntare e scavare le zucchine (lasciando integra una delle due estremità). Unire carne, mortadella, formaggio, prezzemolo, aglio, uovo e salare. Rosolare l'impasto in poco olio e riempirne le zucchine. Fare colorire in olio l'eventuale pancetta e metetre al fuoco anche le zucchine. Non appena rosolate, unire il sugo e terminare la cottura. Non ci vorrà che un quarto d'ora circa.

1 commento:

  1. Ciao. Finalmente ho trovato la ricetta di questa pietanza che preparava mio padre. Ho curiosato nel tuo blog e lo trovo molto, molto interessante. Anche io, da poco, ho cominciato l'avventura di blogger. Amo la cucina e amo cucinare per i miei cari, i miei amici. Ti aggiungo tra i miei blog preferiti e sarò felice se verrai a farmi visita. Ho gia detto che sono agli inizi, e consigli e suggerimenti sono molto graditi.
    A presto
    Roberto

    RispondiElimina