Credevo ci volesse una certa bravura, una certa pazienza, una certa esperienza...e invece mamma insisteva nel dirmi che per fare la mozzarella in carrozza ci vogliono soltanto:
pane, mozzarella, latte, uovo e olio per friggere! E mi ha insegnato mostrandomi come fare. Ha tagliato a quadratini le fette di pancarré private delle crosticine. Che, volendo, si friggono così come sono e servono da stuzzichino a chi sta aspettando di andare a tavola. Poi ha tagliato la mozzarella a piccoli quadratini (quasi grandi quanto il pane) e li ha messi a scolare. Poi ha farcito i mini-sandwich, salando un pochino. Qualcuno assieme alla mozzarella mette un pezzetto di alice sott'olio e in questo caso non serve il sale. Quindi, ha acceso il fuoco sotto la pentola con l'olio. Intanto, ha preparato due ciotole: una contenente un uovo sbattuto, l'altra del latte. Ha passato i quattro bordi di ogni mini-sandwich nel latte e poi nell'uovo e li ha buttati in padella. La mozzarella in carrozza si dora in pochissimo tempo. E va ovviamente servita all'istante, come tutti i fritti. Per questo non é possibile farla se a tavola si é in tanti...
sabato 1 settembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma sai che questa è una cosa che ho fatto una sola volta e mi venne malissimo? riprovo con le dritte tue e della tua mamma :-)
RispondiEliminaCosa faremo senza i consigli delle mamme!Mi piace molto ed è da tanto che non la faccio! Baci
RispondiElimina