domenica 24 settembre 2023

Piadina questa sconosciuta!

 

Mai cucinata una piadina prima di ieri. Che non é così semplice preparare bene come sembra. Quindi, ecco cosa ho imparato. So che il ripieno classico é con rucola, squacquerone e prosciutto crudo ma, ovviamente, volevo innovare. In dispensa avevo un vasetto di ottimi carciofi interi con gambo sott'olio del Viaggiatore Goloso. Che si devono "trattare" per poterli gustare al meglio. Ovvero ci vuole una ulteriore lessatina per renderli morbidi e, come li servono in un certo ristorante di Milano, vanno passati in padella e arrostiti un pochino. Cosa che ho fatto. Poi li ho tagliati a fette, ho spalmato il formaggio romagnolo su metà piadina calda e l'ho ripiegata per servirmela. Ecco qua l'errore. Un ripieno "ingombrante" fuoriesce da tutte le parti... Il gusto é ottimo ma mangiarla é un problema. 

Nessun commento:

Posta un commento