sabato 12 novembre 2011

Involtino di salmone


















Ingredienti per 2 persone:
2 filetti di salmone puliti
4 fette di prosciutto crudo
2 grosse patate
1 scalogno
burro, vino bianco
sale
olio per friggere

Si fa così: si avvolgono i filetti nel prosciutto crudo. In una grossa noce di burro si fa rosolare uno scalogno e poi si unisce il salmone e lo si fa colorire da tutte le parti. Quando occorre, si sfuma con il vino. Intanto si mette a scaldare l'olio per friggere. Si tagliano a julienne le patate e si friggono. Si elimina lo scalogno, si sala pesce e patate e si compone il piatto. A mio marito il pesce non piace e questo é un modo che mi sono inventata per farglielo mangiare. Il sapore é attenuato anche dalle patatine da mangiare assieme. Risultato: "Hai proprio fatto il salmone che é il pesce che mi piace meno". Grandi soddisfazioni mi dà, sempre...

1 commento:

  1. Capriccioso il maritino! Cmq è un ottimo piatto. così piacerebbe (penso) a mio figlio che non mangia quasi niente pesce,anche lui dà molta soddisfazione... Baci

    RispondiElimina