giovedì 3 novembre 2011

La pescatrice con le macadamia


















Ingredienti per 5-6 persone:
1 kg di pescatrice
una bella manciata di macadamia
una bella manciata di prezzemolo
60 g di pangrattato
origano, sale, pepe, olio

La scocciatura é pulire il pesce ma, fattolo, la ricetta é un gioco da ragazzi e velocissima. Le macadamia e il prezzemolo si tritano ben bene. Poi si mescolano al resto formando una pappetta abbastanza solida. Si stende un foglio di carta forno in una teglia e ci si piazzano i filetti di pesce coperti dalla "pappetta". Si inforna per dieci minuti e si serve. Di contorno io ho fatto pomodorini rosolati con aglio e peperoncino (avrei dovuto sbollentarli e togliere la pelle...) e piselli. Se non mi ricordo male, la ricetta mi é stata ispirata da un'analoga preparazione della Cucina o di Sale e Pepe. Però, questa é abbastanza diversa. Per cominciare le macadamia erano sostituite da arachidi.

3 commenti:

  1. Trovo questa pescatrice veramente ottima...intrigante il mix perchè non conosco la macadamia...ciao e complimenti.

    RispondiElimina
  2. facile e buona.. la pescatrice è buonissima sempre.. non conosco la macadamia.. che sapore ha?
    ciao

    RispondiElimina
  3. Ho sempre mangiato la pescatrice in zuppa, questa è un'alternativa sfiziosa!Ciao.

    RispondiElimina