domenica 4 marzo 2012

Esperimento con semolino e bitto

Sono un po' ebete o no? La risposta alla fine del post.

Ingredienti per 3 persone:
1 sacchetto di semolino (250 g)
2 uova
1 etto di bitto
sale, latte, burro

A dire la verità volevo fare dei "maltagliati" di semolino. Ma non mi sono venuti abbastanza fini. Sicché, dopo avere impastato semolino, uova e sale, ho preso il passaverdure e ho ottenuto una sorta di "mimosa" di semolino. Ho imburrato dei piattini pirex, li ho riempiti, ho versato un filo di latte, qualche ricciolo di burro e fettine di bitto. Poi ho fatto cuocere in forno per 20 minuti a 200° (i primi dieci coperti da carta metallizzata). Alla fine mi sono accorta che avevo quasi rivisitato i  classicissimi gnocchi alla romana... Sono un po' ebete.

1 commento:

  1. non sei ebete, con questa ricetta sono venuta a conoscenza del bitto, un formaggio di cui non avevo mai sentito parlare (ammetto la mia ignoranza). Ieri hai festeggiato alla grande? Baciotti e ronron Helga e Magali

    RispondiElimina