sabato 24 marzo 2012

Minestra ricca con farro e porcini

Capita a chi é distratto come me che faccia una cosa e dimentichi i fondamentali. In questo caso di trascrivere le dosi giuste per poi riportarle sul blog. Visto che sperimentavo per postare una ricettina, avrei dovuto pensarci. Ma tant'é.
Per 2-3 persone occorrono:
2 manciate di farro
2 manciate di piselli secchi
2 manciate di pasta mista
mezzo sacchetto di funghi secchi
2 dadi vegetali
aglio e prezzemolo tritati
olio
parmigiano
Ho fatto lessare farro e piselli in brodo vegetale (ci é voluta un'ora buona), poi ho frullato entrambi. Ho lessato la pasta in altro brodo vegetale. Ho trifolato i funghi. Ho mescolato il tutto. E me la sono servita con una spolverata di parmigiano. A lui nulla poichè guardava con sospetto e mi ha innervosito...

Nessun commento:

Posta un commento