sabato 27 aprile 2019

Mattonella di riso

Una mattonella bicolore, di riso Venere e riso Carnaroli. E nel cuore il ragù leggero leggero che mi ha insegnato Maria Luisa più fettine di fontina. Vi dico subito come fare questo ragù. Con solo vitello tritatissimo cotto in un soffritto di solo sedano e carota. Sfumatura con vino bianco,un dadino e solita passata di pomodoro. Cottura lenta, per almeno un 'ora e mezzo. Ho cotto il riso bianco e l'ho tenuto da parte. Il riso Venere richiede una cottura di circa mezz'ora e più. Poi li ho mescolati condendoli con un filo di burro e parmigiano. Ho unto e spolverato di pangrattato una teglia quadrata e poi l'ho foderata con i due risi. Ho messo al centro ragù e formaggio e ho ricoperto con il rimanente riso. Qualche ricciolino di burro e in forno per mezz'ora abbondante. Ho atteso 5 minuti circa per sformare la mia mattonella e l'ho servita.

Nessun commento:

Posta un commento