martedì 14 novembre 2023

Le lasagne di Anna

 

Anna é la mia dolce cognata romana. Queste lasagne ce le ha offerte l'ultima volta che siamo stati a Roma a trovare i numerosi parenti (mio marito é romano e mia sorella aveva sposato un romano). Sono semplicissime e eccellenti. Per il ragu' io mi sono sempre data da fare a unire carni diverse e a preparare un ricco soffritto. E invece...Quelle di Anna sono migliori e sono semplicissime. Lei fa rosolare in olio e burro della trita scelta con un pochino di cipolla surgelata. Che é già a pezzetti e praticamente si scioglie. Poi sfuma col vino bianco (io ho sempre messo il rosso) e unisce un bel po' di passata Mutti. Fa cuocere ben bene, sala ed il ragu' é pronto. Poi l'assemblaggio. Per la pasta lei usa le sfoglia velo Rana, altra cosa che non ho mai fatto usando le lasagne secche. Ragu', pasta, besciamella, parmigiano e via di nuovo. Vi garantisco che sono buonissime. 

Nessun commento:

Posta un commento