domenica 15 maggio 2011

Il cheese cake con le fragoline di Massino V.


















Le dosi per 8 persone sono esattamente quelle indicate sulle confezioni di Filadelfia che ho usato. Ammetto però che, malfidente, ho aggiunto due cucchiaioni di ricotta perché non mi pareva venisse un dolce sufficiente ai miei ospiti. Le foglioline sono state prese da una pianta di rosa rugosa, avvolte nella chiara e zuccherate. Poi, dopo averle messe in freezer con il tortino mi sono data della cretina, certa di trovarle tutte "ammosciate"... E invece no, erano belle come prima del freezer. Le fragoline, ora vi mostro anche quelle, hanno invaso la parte di giardino che avevo deciso fosse il mio orto (2 mq!).
Lo scorso anno ne ho avute decine e decine per due mesi almeno.

2 commenti:

  1. Che delicatezza di sapori,profumi e presentazione!Si può paragonare ad un sogno...le fragoline di bosco...la ricotta...le adoro entrambe.un bacione e a presto

    RispondiElimina
  2. e la ricetta?? non ce la dai?? Adoro le fragoline di bosco le ho anche sul mio terrazzo. Niente burro nella fillo. Bacioni

    RispondiElimina