sabato 7 novembre 2020

Torta di biete

 

Una torta salata, piacevole nonostante sia realizzata con l'insapore bieta. D'altronde, é quello che avevo in casa. Ho pulito una bella pianta di bieta, separando le coste bianche che ho tagliato a pezzi da 7-8 cm e ho lessato. La parte verde, sminuzzata, l'ho insaporita in un pochino di burro e aggiungendo un goccio di panna e mezzo dado gelatinoso. Poi ho aggiunto un uovo intero, due bei cucchiai di pecorino e ho mescolato bene. Cotte le coste, ho insaporito pure loro allo stesso modo, eccetto il formaggio. Ho steso una sfoglia in una teglia e ho messo sul fondo della senape dolce. Poi ho fatto uno strato di coste, altro formaggio e sopra la purea verde. Con gli avanzi di pasta ho formato una grata, l'ho bagnata di latte e messo la teglia in forno. A 180° per 40 minuti circa.   


Nessun commento:

Posta un commento