domenica 21 novembre 2021

Seppioline ripiene


Mi sono fiondata sui primi carciofi che ho visto al mercato. Ed ho pensato ad un delicato ripieno per seppioline. Li ho puliti bene (2), fatti a fettine e poi insaporiti in olio e aglio assieme a tocchetti di patate (2 medie). Mi sono aiutata con acqua in cui ho sciolto un mezzo dato vegetale. Una volta cotti, li ho frullati. Le seppioline (circa 10) erano quelle di una busta tra i surgelati, quindi bell'e pulite. Le ho farcite e sistemate in una teglia da forno oliata. Poi le ho irrorate di sugo al pomodoro e fatte cuocere per 20-25 minuti a 180°. Ho fatto un errore. Che non ha compromesso la bontà del piatto ma l'aspetto. Non le avevo fissate col classico stecchino e quindi una parte della farcitura é fuoriuscita...

Nessun commento:

Posta un commento