domenica 19 giugno 2022

Cupoletta di gelato


Vi sarà capitato di avere nel freezer delle confezioni di gelato cominciate ma non finite, arrivate con amici invitati a cena. Ebbene, ad un certo punto ne avevo quattro, di cioccolato, crema, nocciola...Cosa ho pensato? Di foderare con carta forno (che forse non era indispensabile) uno stampo da zuccotto e cominciare a fare strati dei vari gelati (appena ammorbiditi). Poichè non erano sufficienti, sono andata a comperare una vaschetta di gelato al pistacchio. Ho completato lo stampo e messo in freezer. Poi é arrivato il momento di offrirlo. Quindi, ho frantumato alcune meringhe (ne ho sempre in un barattolo) e ho ricoperto lo zuccotto assieme a granella di nocciole. Buonissimo, apprezzatissimo. Mi dispiace che le foto siano venute male... 


Nessun commento:

Posta un commento