domenica 2 maggio 2010
Insalata tiepida di piattoni
Ingredienti per 4 persone
6 hg fagiolini piattoni
1 rametto pomodorini
1 vasetto acciughe sott'olio
4 uova sode
1 limone
olio, sale e pepe
Lavare i piattoni e togliere loro il filetto. Farli lessare al dente (per 7-8 minuti) in acqua bollente salata. Condirli con limone, olio, sale e pepe. Oliare e salare i pomodorini lasciandoli sul loro rametto e cuocerli per due minuti al microonde. Scolare le acciughe e pestarle riducendole in poltiglia. Tagliare in due ciascun uovo. Impiattare prima che si raffreddino i fagiolini e i pomodori. Sistemare le uova e colare la salsetta all'acciuga sopra.
Il piatto non è affatto male ed è un modo nuovo per gustare i piattoni che in genere - almeno a casa mia - si spadellano con il pomodoro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ottima quest"insalata,con la bella stagione i fagiolini sono spesso sulla mia tavola e questo e"un piatto unico,molto gustoso e saporito,da fare sicuramente!ciao..
RispondiEliminaGrazie. Sai cosa non so? Se i piattoni bianchi sono per caso più delicati, dolci di questi verdi...Me lo sai dire?
RispondiEliminaeccoci qua, questa insalata che ci prepareremo sicuramente accontenta tutte e due! Magali ha detto che lei si pappa tutte le acciughe! Buona e anche bella alla vista! H&M
RispondiElimina