mercoledì 14 dicembre 2011
Il finto Xmas Pudding
Ingredienti per 8 persone:
125 g noci
125 g mandorle
125 g nocciole
250 g fruttosio
6 uova
+ vov o panna montata
Sembra un arrosto, poverino, invece é un dolce molto buono e somiglia tanto al famoso Xmas Pudding pur essendo velocissimo. Col fruttosio e senza nocciole (altissimo indice glicemico) é pure adatto a chi ha problemi con la glicemia come il mio fratellino. Si triturano abbastanza finemente - ma non troppo - i frutti oleosi e si mescolano al fruttosio e ai tuorli. Si montano ben bene le chiare e si uniscono. Fatto e finito. Il dolce, messo in uno stampo, si inforna e si fa cuocere a 180° per 40 minuti. Poi, lo si nappa di vov (quello che fa mamma é superlativo) diverse ore prima di servirlo così si inzuppa abbastanza. E quindi lo si presenta con altro vov a parte.
AVVISI SACRI: la ricetta, a parte il fruttosio, l'ho copiata da un blog amico. Però, non mi ricordo assolutamente quale. Se vede il mio post, mi faccia sapere e, ovviamente, darò a Cesare quel che é di Cesare!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buono , di effetto e veloce! Ottimo! Baci
RispondiElimina"Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
RispondiEliminaPer sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.
Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE
ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"