domenica 1 aprile 2012
Coppetta al granciporro (!)
Il granciporro é un bel granchione del nord America. Lo sospettavo e ne ho avuto conferma dalla busta di chele surgelate che ho acquistato. La polpa di granchio mi é sempre piaciuta. Avevo un corteggiatore che mi preparava granchio e avocado, olio e limone. Era sublime a dire poco (o erano sublimi quei lontani tempi spensierati?). Ad ogni buon conto, ho lessato le chele e le ho fatte raffreddare. Nel frattempo ho insaporito in olio e aglio un peperone giallo tagliato a quadrotti. Ho affettato una cipollina e ho riunito il tutto condendo con una mistura agrodolce fatta di zucchero, aceto e ketchup sobbolliti pochi minuti e poi raffreddati. Inutile dire che lui ha guardato la coppetta e non ha commentato, continuando a mangiare mozzarella e pomodori. Uffa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao Cristi ! non disperare i nostri lui sono sempre un po' reticenti e solo talvolta si lasciano conquistare a sapori nuovi e stimolanti ! Non avevo mai sentito il nome di questo granchio e non lo conosco ... ma il piatto con quel gusto agro dolce mi sembra buonissimo ! Ciao un abbraccione !
RispondiEliminaIn famiglia sono l'unica che mangia la polpa di granchio.. Proverò sicuramente la tua ricetta.. è molto sfiziosa=)
RispondiEliminahttp://www.passionegolosa.com/