Buon Natale! Salute e serenità a tutti. E auguri per un po' di pazienza (ma neanche troppa) a chi volesse copiare i miei cuoricini. Il segreto sta negli stampini di silicone a forma di cuore. Poi é da ridere. Si pennellano con cioccolato fuso a bagnomaria e si lasciano asciugare per mezz'oretta (non occorre il frigo). Si guardano e, se occorre, si ripassa una pennellatina di cioccolato qua e là, dove ne é rimasto poco e quindi la formina é a rischio rottura. Sformarli comunque é davvero semplicissimo: il silicone é duttile, si rovescia delicatamente ma molto facilmente. I miei ripieni sono stati questi:
- panna montata e fragola
- pezzetto di panettone intriso di alkermes e crema pasticcera
- marronita, rhum e panna montata con pezzetto di marron glacè
- caco frullato con panna montata
- uova, zucchero, mascarpone e caffé con nocciole tostate
Quest'ultimo il migliore decisamente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
decisamente sceglierei il ripieno con il caco...che golosità qui da te ! Ciao Cristi un augurone per il tuo Natale e per le tue feste , con affetto !
RispondiEliminacara Cristi, i tuoi cuoricini sono stupendi, ma non penso che Magali ed io avremmo la tua pazienza, quasi quasi facciamo un salto a gustarli da te! Auguroni di cuore da parte di mio marito e mia e un ronron speciale per te da Magali
RispondiElimina